Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Malamovida, stasera parte il nuovo servizio degli street tutor

14/11/2024 12:15 - 15/11/2024 15:30
Trento - Inizia questa sera alle 20 il nuovo servizio di “street tutor”. Si tratta di un intervento pensato per prevenire e contrastare la cosiddetta malamovida attraverso l’impiego di personale addetto ai compiti di controllo. Una novità per la quale l’Amministrazione comunale ha stanziato per quest’anno 20mila euro a copertura dell’80 per cento delle spese.
Vincitore del bando è risultato il Consorzio Trento iniziative che ha proposto di coprire 41 serate, 6 in più di quante ne prevedeva il bando.
L’area interessata da questa sperimentazione - che durerà fino alla fine dell’anno -  comprende piazza Duomo, via Santa Maria Maddalena, vicolo Santa Maria Maddalena, largo Giosuè Carducci, via Calepina oltre alle zone dei mercatini di Natale. A queste si potranno aggiungere altre vie del centro storico individuate dalla Polizia locale. Verranno impiegati quattro addetti professionisti di istituti autorizzati dalle 20 alle 2 di notte secondo le indicazioni fornite dalla Polizia locale: potranno muoversi tutti e quattro insieme o a coppie.
Tra i compiti di questi addetti ci sono tutta una serie di controlli preliminari alla serata, all’esterno del locale ma anche all’interno.

 
Ultimo aggiornamento: 14/11/2024 12:14:05