Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Milano-Cortina 2026: la Commissione medica del CIO in Trentino

15/04/2025 21:00 - 15/04/2025 22:00
Trento - Nei giorni scorsi la Commissione medica del Comitato olimpico internazionale è stata in visita in Trentino per esaminare e discutere il piano sanitario predisposto in vista dei Giochi olimpici e paralimpici invernali Milano Cortina 2026 che si terranno anche sul territorio del Trentino. La giornata ha rappresentato un’importante occasione di confronto e di valorizzazione del sistema sanitario trentino in vista di questo appuntamento sportivo di rilievo mondiale.

Il piano è stato illustrato da Vito Racanelli, Medical Care Manager per il Trentino della manifestazione e direttore dell’Unità operativa di medicina interna dell’ospedale Santa Chiara di Trento, alla presenza del direttore generale dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari, Antonio Ferro e di Michele Sommavilla, direttore medico dell’ospedale Santa Chiara di Trento.
Le strategie sanitarie, la preparazione logistica e la legacy che l’evento lascerà sul sistema sanitario trentino sono state accolte con favore dalla Commissione medica del CIO, che ha espresso apprezzamento per la qualità e la solidità del piano presentato.
La delegazione si è poi trasferita in Valle di Fiemme per una visita all’ospedale Cavalese e un sopralluogo delle strutture sanitarie coinvolte nell’evento accompagnata da Silvia Atti, direttrice dell’ospedale.
Ultimo aggiornamento: 14/04/2025 22:15:01