Milano - “È partito nei giorni scorsi il bando di Regione Lombardia per il riconoscimento dei Musei d’impresa e l'iscrizione nel relativo elenco. Si tratta di un segno di grande attenzione e rispetto per tutte quelle realtà produttive, presenti da almeno 25 anni sul nostro territorio, che hanno un proprio museo dedicato alla salvaguardia del patrimonio tecnico, storico e culturale dell’ingegnosità del proprio lavoro”. Lo annuncia il consigliere regionale della Lega Floriano Massardi.
“Con questa iniziativa vogliamo incentivare le imprese lombarde a raccontare la propria storia e quella del loro settore tramite spazi dedicati all’interno delle aziende. Così potremo favorire la ricerca storico-archivistica e stimolare nelle giovani generazioni la cultura d’impresa, al fine di far nascere idee e azioni innovative rendendo sempre più dinamica e attrattiva la nostra terra”.
“Far apprezzare i trascorsi imprenditoriali di eccellenza è il modo migliore per tramandare e promuovere, anche tra i giovani, l’attrattività delle imprese e dei territori, nonché l’operosità delle comunità locali della nostra Regione che, grazie a questo prezioso retaggio, è la locomotiva d’Italia e uno dei quattro motori d’Europa” conclude Massardi.