Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Nidi gratis Plus 2024-2025: 20 milioni per abbattere rette

24/10/2024 17:00 - 24/10/2024 19:30
Milano – Aprirà il prossimo 11 novembre fino al 6 dicembre la misura Nidi gratis Plus 2024-2025 promossa da Regione Lombardia, in merito è intervenuto Floriano Massardi consigliere regionale della Lega e presidente della Commissione ‘Agricoltura, montagna e foreste’ di Regione Lombardia.

“Anche quest’anno si rinnova l’importante misura dei Nidi gratis attiva dal 2016 destinata al sostegno economico dei servizi per l’infanzia rivolta ai nuclei familiari più deboli. Messi a disposizione ben 20 milioni di euro per rinnovare e ampliare i requisiti di accesso e abbattere la retta di nidi e micronidi pubblici o privati convenzionati dei Comuni ammessi alla misura”.

“Il contributo regionale viene erogato direttamente ai Comuni e riguarda le famiglie con un ISEE pari o inferiore a 25mila euro. L’obiettivo è anche quello di facilitare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro delle donne, favorendo la permanenza ma anche il loro reinserimento nel mercato. Risorse ingenti che sosterranno la genitorialità e la natalità, temi importanti che Regione Lombardia affronta da sempre. Grazie quindi all’impegno dell’Assessore alla Famiglia Elena Lucchini per questo aiuto concreto alle famiglie”.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2024 17:49:27