Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Otto donatori di Avis Comunale Bergamo premiati con le benemerenze civiche

23/11/2024 10:00 - 23/11/2024 12:30
Bergamo – Sono otto i donatori di Avis comunale Bergamo insigniti della benemerenza con diploma dal Comune, premiati per il numero “record” di donazioni all’attivo (oltre 120) al 31 dicembre 2023, in occasione della 54ª “Giornata del donatore 2024” tenutasi venerdì 22 novembre presso la sala consiliare di palazzo Frizzoni a Bergamo.

Presenti alla cerimonia l’assessora alle Politiche sociali, sport, salute e longevità del Comune di Bergamo Marcella Messina, la presidente del Consiglio comunale Romina Russo, che ha premiato i donatori, il presidente di Avis comunale Bergamo Paolo Comana e il Segretario di Avis Provinciale Bergamo Luigi Plebani.

A essersi distinti per valore e generosità sono stati Davide Barcella (Comunale Bergamo), Marco Carera (Gr. Artigrafiche), Raffaella Carrara (Comunale Bergamo), Roberto Cavalleri (Comunale Bergamo), Cesarino Corona (Comunale Bergamo), Marco Livio (Comunale Bergamo), Stefano Nervi (Comunale Bergamo), Michele Tassetti (Gr. Telecom).

“Ringraziamo la Città di Bergamo e siamo orgogliosi – ha dichiarato Paolo Comana, presidente di Avis comunale Bergamo – di celebrare con il Comune i nostri otto donatori più generosi, un esempio di altruismo e dedizione che rappresenta appieno lo spirito di Avis. Al 15 novembre 2024, la nostra sezione conta 4.115 donatori attivi, e quest’anno abbiamo già raggiunto 6.587 donazioni, superando le 6.385 dello scorso anno. Questi risultati testimoniano la sensibilità dei cittadini bergamaschi e l’importanza di continuare a promuovere la cultura del dono per garantire la disponibilità di sangue e plasma a chi ne ha bisogno”.

 
Ultimo aggiornamento: 23/11/2024 10:01:39