Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Patente a crediti nei cantieri: webinar informativo

26/11/2024 11:15 - 26/11/2024 15:30
Trento - Dal 1° ottobre 2024 possono operare nei cantieri temporanei o mobili esclusivamente le imprese e i lavoratori autonomi titolari della patente a crediti. Si tratta di una misura che aggiunge un ulteriore tassello a interventi già in essere, volti a contrastare il lavoro sommerso e a garantire la sicurezza dei lavoratori.

Per capire come funziona la patente a crediti la Provincia autonoma di Trento, in collaborazione con TSM - Trentino School of Management, propone un momento formativo gratuito in modalità webinar, organizzato in due edizioni. La prima, giovedì scorso, è stata seguita da un centinaio di persone. La seconda edizione è in programma giovedì 28 novembre, dalle 16.00 alle 19.00. Relatore del seminario online Vitantonio Lippolis, esperto in discipline giuridiche del lavoro.

Oltre a questa iniziativa di formazione, la Provincia autonoma di Trento, alla quale compete la vigilanza nei luoghi di lavoro, ha attivato uno spazio informativo sul sito istituzionale e uno sportello telefonico: 

https://www.provincia.tn.it/News/Approfondimenti/Patente-a-crediti-cantieri

Qui tutte le informazioni e le modalità di iscrizione al webinar del 28 novembre:

https://www.tsm.tn.it/attivita/la-patente-a-crediti-nei-cantieri-edili/

 
Ultimo aggiornamento: 26/11/2024 11:07:49