Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Pattinaggio, JGP Danzica: triplice piazzamento azzurro nella "Top-5"

28/09/2024 15:45 - 28/09/2024 17:30
Nella tappa dello Junior Grand Prix disputata in Polonia, i pattinatori italiani hanno ottenuto risultati prestigiosi in ognuno dei tre ambiti nei quali erano impegnati.
Da giovedì 26 a sabato 28 settembre, l’Hala Olivia di Danzica è stata teatro della quinta tappa dell’ISU Junior Grand Prix, il massimo circuito giovanile del pattinaggio di figura. Sul ghiaccio della città polacca si sono impegnati ben nove pattinatori italiani.

Nel settore femminile, Anna Pezzetta (Icelab) si è attestata ai piedi del podio. La diciassettenne sudtirolese ha ritoccato di 67 centesimi il proprio primato personale nello short program, portandolo a 64.78 punti, dopodiché si è confermata in 4a piazza al termine del programma libero, ottenendo un punteggio complessivo di 169.21.  

Nelle coppie di artistico si sono distinti soprattutto Irina Napolitano ed Edoardo Comi (Icelab), classificatisi al 5° posto finale con 130.55 punti. Va sottolineato come i due azzurri abbiano saputo rimontare ben sei posizioni rispetto allo short program, ottenendo il secondo punteggio nel programma libero. Impegnati anche altri due binomi tricolore, entrambi all’esordio assoluto nel contesto dello Junior Grand Prix. Melissa Merrone e Alberto Tommasi (Cus Torino) hanno archiviato il proprio debutto con il riscontro di 108.60, mentre Elisabetta Profaizer e Matteo Libasse Mandelli (Icelab) hanno marcato 90.03 punti. Le performance sono valse rispettivamente la 15ma e la 17ma posizione.

Nella danza, Laura Finelli/Massimilano Bucciarelli (Icelab/Ghiaccio Mezzaluna) hanno letteralmente sfiorato il podio. I due hanno polverizzato ogni primato personale, migliorandosi complessivamente di oltre 28 punti. Lo score di 152.52 è valso la 4a moneta, a soli 67 centesimi dal terzo posto.
 
Ultimo aggiornamento: 28/09/2024 15:46:29