Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ponte di Legno: riconoscimenti a Omar Pedrini, Margherita Porro e Simone Moro

26/07/2024 16:00 - 27/07/2024 20:30
Ponte di Legno (Brescia) - La famiglia Guerini, in collaborazione con Matteo Bormetti e Alessandro Bonan, presentano la terza edizione del “Premio Ponte di Legno Cultura e Sentimento”. Anche quest’anno la due giorni di eventi, in programma lunedì 5 e martedì 6 agosto a Ponte di Legno, vedrà la partecipazione
di tre personalità di spicco riconosciute per essere portatori dei valori di “Cultura e Sentimento”.
“Amiamo il nostro paese, territorio che vive di cultura e di sentimenti suscitati dalla vastità della natura che ci circonda – spiega Stefano Guerini, ideatore e organizzatore dell’iniziativa -. Da questi principi è nato questo riconoscimento che vuole rendere omaggio a chi condivide i nostri valori e, soprattutto, ama come noi Ponte di Legno. E’ un omaggio alla città, ma anche un momento di convivialità che anno dopo anno ci sta regalando grandi soddisfazioni”.

I premiati 2024
Omar Pedrini
Classe 1967, bresciano, già fondatore dei Timoria, è una delle penne più influenti del panorama cantautorale italiano. Numerose le sue attività, tra cui la direzione artistica dal 1997 del Brescia Music Art, festival della contaminazione tra le arti.
Margherita Porro
Classe 1999, bresciana, atleta per il gruppo sportivo Fiamme Gialle, è una delle timoniere del team Luna Rossa Prada Pirelli per la Puig Women’s America’s Cup. Ha iniziato ad andare in barca a vela sul Lago d’Iseo all’età di 5 anni e da giovanissima ha conquistato il titolo mondiale nelle Classi O’pen Bic, Rs Tera e Rs Feva. Poco dopo ha iniziato il percorso sul 29er, vincendo il titolo Mondiale ed Europeo con la prodiera Sofia Leoni.
Simone Moro
Classe 1967, alpinista e scrittore originario di Bergamo, è salito sulla cima di otto dei quattordici ottomila, detenendo oggi il record di maggior numero di ascensioni in prima invernale sugli ottomila con le scalate dello Shisha Pangma (2005), Makalu (2009), Gasherbrum II (2011) e Nanga Parbat (2016).

Il programma
Lunedì 5 agosto, alle 16, presso il ristorante “Il Panoramico” (Via Nazionale 2, Ponte di Legno) il giornalista Sky Alessandro Bonan intervisterà i vincitori del Premio. A seguire il pubblico potrà interagire con i premiati godendosi un momento conviviale nella terrazza soleggiata de "Il Panoramico".
Martedì 6 agosto, alle 20.30, presso “Il Clan” (Corso Milano 40, Ponte di Legno) si svolgerà la cerimonia di premiazione. 
Ultimo aggiornamento: 26/07/2024 14:32:22