Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Poste Italiane, annullo filatelico in ricordo delle vittime di guerra

29/09/2024 08:30 - 29/09/2024 14:00
Brescia –L’Associazione nazionale Famiglie dei Caduti e dispersi in guerra celebra domenica 29 settembre, la giornata nazionale ANFCDG in ricordo di tutte le vittime di guerra.
Poste Italiane sarà presente con uno speciale annullo celebrativo. Dalle 8.30 alle 14 verrà allestito presso il complesso monumentale di San Martino della Battaglia in via Torre n.2 uno spazio filatelico, dove sarà possibile ottenere l’annullo della corrispondenza con il timbro creato per l’occasione.
L’annullo è realizzato nel formato rotondo e riproduce la torre monumentale di San Martino della Battaglia; completa l’immagine la scritta “Giornata nazionale ANFCDG in ricordo di tutte le vittime di guerra– 29.9.2024 – 25015   San Martino della Battaglia (BS)”.

Per l’occasione confluiranno sul posto migliaia di persone provenienti da tutta Italia, che si raduneranno per ricordare i familiari caduti e dispersi in guerra, inoltre saranno presenti rappresentanti di Associazioni combattentistiche e d’Arma, autorità civili, religiose e militari.
Sarà disponibile un’ampia scelta di francobolli, in particolare quelli con tematiche attinenti alla manifestazione, insieme ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane: folder, pubblicazioni e tessere filateliche, cartoline, buste primo giorno, libri e raccoglitori per collezionisti. 

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 29 settembre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Brescia Centro per i sessanta giorni successivi, al fine di soddisfare le richieste dei collezionisti; verrà poi depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.
Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito https://filatelia.poste.it



 
Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 11:59:41