Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Povo Immagine 2024, prorogato il concorso fotografico

29/08/2024 13:30 - 29/08/2024 15:30
Povo (Trento) - È prorogata a domenica 22 settembre la scadenza del concorso fotografico Povo Immagine 2024, promosso dalla Circoscrizione in collaborazione con Tuttapovo, l’archivio di immagini e memorie storiche MemoryLab Povo e l’Istituto grafico Artigianelli per arricchire il patrimonio visivo e culturale del territorio con documenti raccolti nell’estate in corso.
Possono essere immortalati i paesaggi, gli ambienti, le iniziative, i monumenti, gli edifici e tutti i punti ritenuti interessanti, ma anche la natura, le persone e le attività di volontariato, per restituire la pluralità della vita sociale che anima Povo e le caratteristiche del suo territorio. Gli scatti, che saranno archiviati digitalmente e su carta all’archivio di immagini e memorie storiche MemoryLab, fondato da Tuttapovo insieme alla Circoscrizione, devono rappresentare il paese in modo riconoscibile. Sono ammesse fotografie inedite in formato jpeg, realizzate con la macchina fotografica o altro dispositivo elettronico in bianco e nero o a colori, scegliendo inquadrature verticali o orizzontali. 
Le prime dieci fotografie classificate, selezionate da una giuria di esperti, riceveranno in premio dalla Circoscrizione un buono acquisto da spendere in libreria. In palio per il primo classificato c’è un buono da 100 euro, per il secondo di 80 euro e per il terzo di 70 euro, mentre 50 euro sono destinati al quarto, quinto e sesto classificato. Ulteriori premi speciali sono riservati a due immagini che evocano il volontariato, di cui una realizzata da un giovane che non abbia superato i 14 anni, e, in generale, a due ragazzi che non abbiano più di 14 anni, ai quali sono destinati buoni del valore di 50 euro. Tuttapovo mette inoltre a disposizione un premio del valore di 100 euro da assegnare a una fotografia che celebra i trent’anni di attività della rivista nella comunità di Povo.      
Le opere e la scheda d’iscrizione devono essere inviate via mail all’indirizzo di posta elettronica povoimmagine2024@gmail.com. Ogni immagine deve essere denominata con il nome e cognome dell’autore e, in caso siano trasmessi più scatti per persona, il numero progressivo che la identifica. 
Maggiori dettagli si trovano nel regolamento disponibile sul sito del Comune, nella sezione “città – vivi la città – eventi in città”. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere agli indirizzi mail circoscrizione.povo@comune.trento.it e presidente.circoscrizionepovo@comune.trento.it. 

 
Ultimo aggiornamento: 29/08/2024 14:14:10