Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Prà Castron di Flavona, Mozart per salutare il sorgere del sole

08/09/2024 06:40 - 08/09/2024 08:00
Oltre il Passo del Grostè, le Dolomiti di Brenta più a settentrione, diventano altro. C’è soprattutto silenzio lungo questi sentieri, rotto di tanto in tanto dai fischi delle marmotte, dal rotolare delle pietre mosse dai camosci sulle cenge.  Percorrendo il “Sentiero delle Palete”, numero 306, si raggiunge il Prà Castròn di Flavona, ai piedi della Pietra Grande e aperto verso la Val di Tovel. Conca naturale sovrastata dalle pareti di questo Brenta, sconosciuto ai più e un po’ misterioso, che fanno da amplificatore a questa colonna sonora da ascoltare ad occhi chiusi.
Questa è la straordinaria cornice ambientale che, domenica 8 settembre alle ore 6.40, per l’evento all’Alba de I Suoni delle Dolomiti 2024, accoglierà la “Camerata RCO - Musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra”, ovvero l’ensemble da camera di una delle più rinomate orchestre sinfoniche al mondo. 
Ultimo aggiornamento: 05/09/2024 11:12:56