Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Presentato Il Libro Bianco sulla Montagna nei Pirenei Catalani

18/10/2024 17:15 - 18/10/2024 19:30
Edolo (Brescia) - Dal 15 al 18 ottobre UNIMONT ha partecipato alla XIII European Mountain Convention che si è tenuta a Puigcerdà, in Catalogna. L’evento, organizzato da Euromontana, dal Governo della Catalogna e da CREAF, ha rappresentato un'importante occasione per discutere il futuro delle economie montane, focalizzandosi su sostenibilità, resilienza e prosperità.

La Prof.ssa Anna Giorgi, responsabile del polo UNIMONT dell'Università degli Studi di Milano, ha partecipato al panel finale della conferenza dal titolo “Towards a roadmap for resilient and prosperous mountain economies”. Nel suo intervento ha avuto l'occasione di parlare, in questo importante contesto internazionale, del Libro Bianco sulla Montagna e di condividere il percorso che il Governo italiano sta seguendo per il riordino normativo con la nuova legge sulla montagna, attualmente in discussione in Parlamento. Un percorso parallelo a quello intrapreso dal Governo catalano con la nuova strategia per le aree montane.
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 17:13:33