Mercoledì 4 dicembre, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo Broletto, sarà presentato il Patto Territoriale Multisettore per lo Sviluppo delle Competenze Digitali. L’iniziativa, mirata a colmare il divario nelle competenze digitali, in particolare nei profili specialistici, per far fronte alle difficoltà delle aziende nel reperire personale con competenze digitali avanzate e per offrire una possibilità di approfondimento delle conoscenze ai lavoratori.
L’iniziativa è stata realizzata grazie alla sinergia tra Provincia di Brescia, associazioni datoriali, sindacati, enti di formazione e servizi al lavoro accreditati da Regione Lombardia, enti di ricerca e innovazione.
Interverranno:
Simona Tironi, Assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro di Regione Lombardia Fabio De Marco, Dirigente del Settore Lavoro e Centri per l’impiego della Provincia di Brescia Barbara Lodi Rizzini, Funzionaria E.Q. Coordinamento dei servizi per l’impiego e politiche attive del lavoro della Provincia di Brescia Simona Cambarau, Funzionaria del Settore Lavoro e Centri per l’impiego della Provincia di Brescia Guido Zuppiroli, Funzionario del Settore Lavoro e Centri per l’impiego della Provincia di Brescia
Saranno presenti anche rappresentanti di CSMT, ISFOR – Fondazione AIB, ACB Servizi, UST CISL Brescia e CGIL Brescia.