La Rassegna Generazioni 2024 si apre domenica 1 settembre alle ore 14.30 al Rifugio Malga Sauch di Giovo (TN) con “GLORIA! IL DIRITTO DI CANTARE”.
Il tema di quest’anno è “Innesti creativi” e MARGHERITA VICARIO non poteva che aprire la rassegna, artista poliedrica, cantautrice, attrice, sceneggiatrice e regista del suo film opera prima “Gloria!” (2024), premiata ai Nastro d’Argento 2024 e Globo d’Oro per la miglior colonna sonora. Margherita Vicario rappresenta di per sé un innesto creativo vivo e talentuoso che ha saputo negli anni, attraverso il cantautorato e il cinema, interpretare stati d’animo intergenerazionali e dare forza e coraggio al protagonismo femminile.
L’artista sarà accompagnata da PIERFRANCESCO PACODA, critico musicale e saggista attento alle dinamiche giovanili e ai nuovi linguaggi musicali, che con lei dialogherà di musica e regia, partendo dall’ultima opera dell’artista, e di molto altro, non dimenticando di trattare un tema importante come la fatica di essere un’artista donna in Italia.
Tanti gli eventi collegati, realizzati in collaborazione con gli enti locali, che cominciano fin dalla mattina presto: in allegato trovate il comunicato stampa con le informazioni complete, le foto degli ospiti e la grafica dell’evento.