Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Regione Lombardia, Bando Associazioni e Società sportive dilettantistiche

08/04/2025 21:00 - 08/04/2025 22:00
Milano - Al fine di sostenere lo sport di base sul proprio territorio e favorire nuovi percorsi di inclusione, Regione Lombardia ha dettato le linee di intervento per la concessione dei contributi relativi all’attività svolte dal 1° settembre 2023 al 31 agosto 2024 da Comitati, Delegazioni regionali e alle Associazioni/Società Sportive Dilettantistiche (ASD/SSD).

In merito è intervenuto il Consigliere regionale della Lega Floriano Massardi, Presidente della Commissione Agricoltura, montagna e foreste, che spiega “si tratta di una dotazione finanziaria di due milioni di euro suddivisi in due ambiti ovvero 200mila euro per i Comitati e le Delegazioni regionali ed 1 milione e 800mila euro per le ASD/SSD lombarde, con una riserva del 10% per Associazioni/Società con sezioni o discipline paralimpiche”.

“Le spese ammissibili, quali canone di locazione delle strutture sportive, spese per utenze luce e gas, attrezzature e software, diversificate nelle due linee di intervento, dovranno essere connesse all’attività ordinaria. L’agevolazione si configura come rimborso a fondo perduto, nella misura massima dell’80%, delle spese rendicontate e validate relative all’attività svolta nell’anno sportivo 2023-2024, nei limiti dell’importo massimo assegnabile per la fascia di merito attribuita”.

“La domanda di partecipazione – conclude Massardi - deve essere presentata dal 16 aprile fino al 15 maggio. Ancora una volta, grazie a Regione Lombardia un’opportunità straordinaria per sostenere l’attività sportiva per giovani e meno giovani”.
Ultimo aggiornamento: 05/04/2025 08:05:22