Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Riva del Garda , Ovi duri e radic

19/04/2025 10:00 - 19/04/2025 15:00
Riva del Garda (Trento) - La tradizione vuole che tra i piatti di Pasqua non possano mancare le uova sode accompagnate al radicchio, ovvero in dialetto trentino «ovi duri e radic». «Ovi duri e radic» è la manifestazione del tempo della Pasqua organizzata in piazza delle Erbe dal Club La Bacionela: sabato 19 aprile al dodicesimo rintocco della Renga, la campana della torre civica Apponale (ovvero a mezzogiorno), anche quest’anno inizierà la distribuzione gratuita di uova sode (ce ne saranno oltre duemila), radicchio e vino fresco.

Inoltre, dopo il successo dell'anno scorso, anche quest’anno ci sarà l’esposizione delle uova artistiche di Giorgio Amistadi, artista socio del Club La Bacionela, dipinte a mano su sassi a forma naturale di uova, che sarà possibile acquistare con offerta libera e ricavato devoluto in beneficenza (a partire dalle ore 10).
Ultimo aggiornamento: 17/04/2025 12:04:21