Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Riva del Garda, Gargantua, il Festival delle passioni

11/10/2024 09:00 - 11/10/2024 12:00
Riva del Garda (Trento) - L' Associazione culturale Trentino Storia Territorio (TST) informa che si svolgerà in piazza della Costituzione (Terme Romane) a Riva del Garda, questo fine settimana da venerdì 11 a domenica 13 ottobre la seconda edizione di “Gargantua, il Festival delle passioni.”

Gargantua 2024 arriva dopo mesi di lavoro alla sua seconda edizione, sempre dedicata a Fabio Drescig, eclettico e polivalente artista scomparso troppo presto dal panorama culturale cittadino. Organizza TST in collaborazione col Comune di Riva del Garda, Garda Dolomiti, l’APT di riferimento territoriale, la Pro Loco Riva e la Cassa Rurale AltoGarda Rovereto. Il Festival porterà in piazza le passioni di artisti, pittori e pittrici, musicisti, danzatrici, astrofili (Ass.ne Alto Garda e Ledro), writer, decoratori e decoratrici come Angeli Ivana e Anna Alba, Simonetta Malfer, Stefania Pangrazzi e Walter Brunelli, Jeanne Blue e Francesca Sarti, Roberto De Dea e Moreno Fabbro, Tatiana Dalfior e William Zagonel, la ceramista Lucia Malacarne e lo street artist Libra.

Ma non finisce qui, perché si esibiranno due scuole di danza, quella di Elisa Santini, direttrice artistica con Marta Sanson di Danza Alto Garda, e quella di Elisabetta Chiarani di Danza e Movimento con due diversi spettacoli, poi si terranno DJ Set con Common Flaws e il figlio di Fabio Mathias Drescig, si esibiranno dal vivo i Blue Iguana, i Paddy’s Garden, i Bremo da Cesena, un duo che esegue musica Dark Pop, Trip Hop, Lo-Fi, poi The Stonks Rock, una Band rivana, SID La Goccia di Milano, i Watcher of the Trees (Alessandro Manente al basso, Dario Marconcini, voce e tastiere, Flavia Depentori, pianoforte e Diego Feltrin, chitarra senza dimenticare lo stand di “Wires Records”, etichetta discografica, studio di produzione e agenzia creativa di Giacomo Oberti.

La ristorazione è a cura dei volontari della Pro Loco di Riva, gli orari sono “a discrezione” a seconda della meteo e della volontà degli artisti. L’unica certezza è passare in piazza venerdì dal primo pomeriggio per le ultime informazioni. “Gargantua non è un’esposizione di quadri - dice il presidente di Trentino Storia Territorio Elvio Pederzolli - opere o musica. È, se proprio, una mostra di artisti e arti, ossia il meglio cui ognuno possa aspirare.” La direzione artistica è affidata a Monia Di Mauro e a Claudio Oberti per i rispettivi artisti.

 
Ultimo aggiornamento: 08/10/2024 16:57:30