Riva del Garda (Trento) - La rassegna di teatro ragazzi «Teatro a gonfie vele» propone domenica 15 dicembre al teatro dell’oratorio Don Bosco a Riva del Garda lo spettacolo della compagnia Progetto GG Teatro «Naso d’argento». Inizio alle ore 16.30, età consigliata da 3 anni in su. L’ingresso (con posto unico) costa 4 euro, i biglietti si possono acquistare alla biglietteria dei teatri a partire da un’ora prima l’inizio dello spettacolo, oppure in prevendita all’indirizzo https://www.trentinospettacoli.it/p/biglietteria.
Perché il cattivo non lo diresti mai che è cattivo. La storia prende corpo attraverso gli occhi di Lucia, eroina della fiaba di Calvino, che proprio come le sue sorelle cade nell’inganno del cattivo, ma che, a differenza delle sue sorelle, riesce a svelarlo nelle sue bugie, a scoprirlo nelle sue verità, e così a mettersi nei suoi panni, raccontandogli a sua volta ciò che lui vorrebbe credere.
Di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti, con Consuelo Ghiretti/Elena Gaffuri e Francesca Grisenti. Pupazzi Ilaria Comisso, scene Donatello Galloni e Ilaria Comisso, luci Donatello Galloni, costumi Maria Barbara De Marco, musiche Davide Zilli e Rolando Marchesini. Produzione Accademia perduta Romagna teatri.
La rassegna
«Teatro a gonfie vele» è la stagione di teatro ragazzi dei sei Comuni dell'Alto Garda, Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno, realizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e con la direzione artistica della compagnia Bottega Buffa Circovacanti di Trento.