Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Scontro in auto: paura per il pluricampione Michele Cadei

18/12/2024 15:00 - 18/12/2024 18:30
Scontro in auto: paura per il pluricampione Michele Cadei

L'incidente, violentissimo, è avvenuto a Milano. Il pilota motonautico e neo-papà è ricoverato al San Raffaele e non è in pericolo di vita

Sono ore di ansia e apprensione, queste, per il pluricampione bergamasco Michele Cadei. Il pilota motonautico di Cenate Sotto (BG) è stato infatti coinvolto ieri sera in un drammatico incidente stradale avvenuto a Milano. Un impatto violentissimo che ha distrutto la sua Audi Q3, su cui era alla guida da solo, e una BMW. Ricoverato all'ospedale San Raffaele, Michele non è in pericolo di vita, ma ha riportato forti traumi, pur senza fratture.

Proprio questa settimana l'atleta bergamasco è diventato papà per la terza volta: è nata infatti Mia, una splendida bambina avuta con la moglie Sonia Carrara, a sua volta campionessa motonautica italiana nel 2019.

È stato un importante anno sportivo questo per Michele Cadei, che l'ha visto conquistare l'importante titolo di Vice-Campione Europeo in Francia nonché gareggiare brillantemente nell'ambitissimo Mondiale che si è tenuto il mese scorso in Indonesia.

E se in questa straordinaria carriera sportiva non sono mancati di certo gli infortuni, si conoscono tuttavia anche i recuperi straordinari cui Michele Cadei ci ha abituati. Già numerose sono pervenute le attestazioni di vicinanza al campione e neo-papà, che al grido "Forza Miki siamo tutti con te!" gli augurano e lo incitano a un pronto recupero così da rivederlo presto e di nuovo in sella alla sua moto d'acqua. 

In breve 

Michele Cadei, 50 anni di Casazza (BG) ma residente da anni a Cenate Sotto (BG), è pluricampione italiano e internazionale di moto d’acqua. Nel suo palmarès figurano otto titoli italiani e due titoli internazionali. Per tre volte è stato vice campione mondiale e per quattro volte vice campione d'Europa. Il CONI lo ha premiato con 7 medaglie di bronzo al valore atletico. Accanto alla carriera di atleta affianca quella di dirigente sportivo. È presidente del Comitato regionale Lombardo della Federazione Italiana Motonautica. Ed è membro della commissione Cultura e Sport del CONI Lombardia per il quadriennio olimpico 2021-2024. Michele Cadei è anche istruttore regionale della Federazione Italiana Motonautica. 
)
 
Ultimo aggiornamento: 18/12/2024 17:49:39