Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Seminario Le giornate di Cunevo

18/10/2024 14:30 - 18/10/2024 18:00
Contà (Trento) - Venerdì 18 e sabato 19 ottobre prenderà il via la decima edizione de “Le giornate di Cunevo”, iniziativa a cura della cooperativa GSH, dedicata alla formazione e alla costante crescita professionale. Due giornate formative intense e ricche di contenuti, riflessioni e strumenti di intervento.
 
Questo importante appuntamento annuale prevede, in questa edizione, l’approfondimento de “Malattie rare e intervento educativo” nel pomeriggio del venerdì 18, dalle ore 14,30 alle 18. Il seminario verterà sulle principali patologie genetiche e malformative e loro classificazione in base alle caratteristiche cliniche e in base alle funzioni deficitarie e bisogni: epilessia, Sindrome di Rett, Sindrome di Sotos, Sindrome di Dandy Walker ed altre. Sarà approfondita l’importanza della presa in carico multidisciplinare e la gestione dell’intervento educativo comportamentale (motorio, comunicativo, gestione crisi).
La docente, dott.ssa Katia Rocchetti Dirigente Medico SSD di Neuropsichiatria Infantile Ospedale S. Chiara TRENTO
La giornata di sabato 19, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 13,30 alle 17 sarà dedicata ad un importante approfondimento su “ Metodi e tecniche per la progettazione educativa”
La dottoressa Cristina Bertazzoni, docente del Dipartimento di Scienze Umane dell’Università degli Studi di Verona, accompagnerà i partecipanti in una esperienza teorico-pratica finalizzata a far acquisire consapevolezze e competenze di progettazione e valutazione di interventi educativi.
La formazione è rivolta ad educatori professionali, operatori sociali, psicologi, terp, assistenti sociali, professionisti del settore, familiari, caregiver e a tutti coloro che possono essere interessati all’acquisizione di competenze e strumenti educativi.
La sede degli incontri è la sala del comune di Contà.
La formazione è accreditata PAT per il personale docente e verrà rilasciato attestato di partecipazione.
 Le giornate di Cunevo hanno ottenuto il patrocinio del Comune di Contà.
Per maggiori informazioni sul programma delle giornate e relativo costo vi invitiamo a consultare il nostro sito www.gsh.it e la relativa pagina dedicata oppure a contattare l’ufficio amministrativo della Cooperativa sociale GSH in Via Lorenzoni, 21 tel.0463/424634 info@gsh.it.
Ultimo aggiornamento: 11/10/2024 09:06:25