Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Sondrio, Collocamento Mirato: scadenza

17/01/2025 16:00 - 17/01/2025 19:30
Sondrio – Scadono il 30 aprile i termini per la presentazione della dichiarazione annuale di reddito a carico familiare (L n.68/99). Lo rende noto il Servizio Mercato del Lavoro, Formazione Professionale e Apprendistato della Provincia di Sondrio. Una comunicazione che riguarda tutte le persone iscritte al Collocamento Mirato.

Questa dichiarazione è fondamentale per mantenere attiva l'iscrizione e garantire l'inserimento nelle graduatorie per l'avviamento al lavoro presso i datori di lavoro pubblici e privati. 

Le graduatorie vengono elaborate annualmente seguendo criteri specifici, tra cui:

carico familiare
situazione economica e patrimoniale del lavoratore (anche se pari a zero)
anzianità di iscrizione
grado di invalidità


Gli interessati possono scaricare il modulo da compilare sul portale Sintesi della Provincia di Sondrio, nella sezione "Disabilità", e trasmetterlo secondo le modalità indicate. 

Si ricorda che, come stabilito dalle linee guida di Regione Lombardia approvate con Decreto n. 1 del 3 gennaio 2022, il mancato aggiornamento dei propri dati per un periodo di tre anni consecutivi comporta la cancellazione dalle liste delle persone disabili e delle categorie protette.

 
Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 17:36:00