Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

"Sorveglianza scolastica", il Comune di Trento cerca volontari

28/08/2024 10:45 - 28/08/2024 12:30
Trento - Mancano pochi giorni all'inizio della scuola e anche quest'anno l'Amministrazione cerca volontari per il servizio di “sorveglianza scolastica” che verrà svolto vicino alle scuole primarie per permettere ai bambini di attraversare la strada in sicurezza durante l’orario di entrata e di uscita dagli istituti.
Le organizzazioni di volontariato e le associazioni di promozione sociale con sede a Trento, le cui attività si svolgano prevalentemente all'interno del Comune, hanno tempo fino a venerdì 6 settembre per inviare la propria domanda. 
Il modulo, disponibile sul sito del Comune nella pagina “Avvisi e news” della Polizia locale, può essere consegnato a mano al Nucleo front office della Polizia locale in via Maccani 148 oppure spedito mediante raccomandata con ricevuta di ritorno o ancora inoltrato tramite pec all'indirizzo polizia.locale@pec.comune.trento.it.
Il servizio di vigilanza scolastica dovrà essere svolto per l’intero anno scolastico, per cinque giorni a settimana, garantendo la presenza giornaliera di un volontario per ciascuna postazione almeno 25 minuti prima dell'inizio delle lezioni e 5 minuti dopo, per quanto concerne l'entrata, e almeno 5 minuti prima della fine delle lezioni e almeno 20 minuti dopo, per quanto riguarda l'uscita. Nel caso in cui il volontario individuato non possa essere presente per svolgere il turno prestabilito, l'associazione dovrà provvedere alla sua sostituzione garantendo così la continuità del servizio. 
Per ogni presenza sarà garantito all'associazione un importo forfettario pari a 4 euro, erogato a copertura delle spese di trasporto, segreteria e organizzazione.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare l’avviso pubblicato sul sito del Comune.

 
Ultimo aggiornamento: 28/08/2024 10:42:19