Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Specializzazione dei Medici veterinari: Protocollo con l'Università di Padova

27/09/2024 15:00 - 27/09/2024 18:30
Trento - Approvato il Protocollo con l’Università degli Studi di Padova per attivare un nuovo ciclo formativo della Scuola di Specializzazione di “Ispezione degli alimenti di origine animale” per il triennio 2025-2027. Lo ha deciso oggi la Giunta provinciale, su indicazione dell'assessore alla salute e politiche sociali, Mario Tonina: "Prosegue il percorso di rafforzamento della formazione dei nostri professionisti sanitari, in questo caso di laureati in medicina veterinaria. Abbiamo infatti deciso di dare positivo riscontro alla richiesta dell'Università di Padova di proseguire una collaborazione che era iniziata nell'anno accademico 2021/'22 e che era si era ormai conclusa. Anche in questo nuovo ciclo formativo vengono riservati alcuni posti a favore di studenti residenti in Trentino e, soprattutto, ci sarà la possibilità di svolgere il tirocinio nelle strutture dell'Azienda sanitaria", conclude l'assessore.

L’accordo prevede la collaborazione tra la Provincia e l’Università di Padova per lo svolgimento di parte delle attività formative di didattica frontale previste dal programma di studi della scuola di Specializzazione in strutture messe a disposizione dalla Provincia tramite l’Azienda provinciale per i servizi sanitari, nonché la riserva di dieci posti a favore di studenti residenti in provincia di Trento e la possibilità di svolgimento del tirocinio pratico nelle strutture locali.

 
Ultimo aggiornamento: 27/09/2024 14:58:37