Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Strada provinciale Frari-Lauregno: adeguamenti quasi completati

07/01/2025 14:00 - 07/01/2025 15:00
I lavori di ampliamento di circa un chilometro della strada provinciale (SP 86) tra Frari (località Schmieden) e la zona artigianale di Lauregno sono quasi terminati. La carreggiata è stata allargata fino a un aumento di 1,20 metri, rendendo per la prima volta possibile l'attraversamento senza problemi di autobus e automobili.
“Questo intervento ha migliorato l'accessibilità e la sicurezza stradale dei piccoli centri abitati”, afferma Daniel Alfreider, assessore provinciale alla Mobilità. “Strade ben sviluppate sono la chiave per lo sviluppo economico e la partecipazione delle persone nelle zone rurali, contribuendo a prevenire la migrazione e a migliorare la mobilità”.
Secondo Johannes Strimmer, direttore dell'Ufficio tecnico strade ovest, è stata posta particolare attenzione alla manutenzione dei muri di rivestimento sul lato a monte. Sul lato a valle, la strada è stata messa in sicurezza con nuovi muri e sbalzi per rendere sicuri anche i pendii più ripidi. Una barriera paramassi lunga 90 metri offre ulteriore sicurezza in un tratto particolarmente vulnerabile. Anche il ponte sul Rio di Vallers (Wallertschbach) è stato allargato e rinforzato di tre metri.
I lavori principali sono già stati completati, mente i restanti lavori di rifinitura, compresa la segnaletica orizzontale, seguiranno nella primavera del 2025, secondo quanto riportato da Strimmer.
Ultimo aggiornamento: 02/01/2025 13:34:06