Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Svizzera: le più belle spiagge sabbiose

23/06/2024 16:00 - 23/06/2024 18:30
Estate, sole, luce e tutti in spiaggia! E non bisogna necessariamente andare al mare.

Con i suoi numerosi laghi, fiumi e piscine, la Svizzera è il luogo ideale in cui trascorrere delle rinfrescanti vacanze estive.

Oltre ad attrezzate piscine all'aperto, lidi erbosi e pontili da cui tuffarsi, ci sono dei bellissimi angoli sabbiosi.

Scopri le più belle spiagge sabbiose

Lido di Lugano.
La popolarità del Lido di Lugano si estende oltre i confini del Canton Ticino sin dagli anni Venti! Fanno parte del lido anche diverse piscine riscaldate e trampolini di un’altezza che raggiunge i dieci metri. Il cuore del lido è la sua ampia spiaggia di sabbia fine che negli anni è sempre stata ben curata e conservata.

Spiaggia di Eaux-Vives a Ginevra.
L’area pubblica, con una spiaggia lunga 400 metri, dista soli dieci minuti a piedi dal centro, comprende un giardino acquatico con piante rare e un parco. La nuova oasi di pace e tranquillità annovera anche un grande spazio per le barche a vela, un villaggio di pescatori e un ristorante che si trova proprio di fronte alla fontana di Ginevra, il Jet d’Eau.

Lido di Lucerna.
Oltre che per le sue numerose attrazioni, Lucerna affascina anche per la sua atmosfera estiva. Passeggiare sul lungolago, concedersi un gelato e rilassarsi: questa città offre infinite possibilità per farlo. Alla fine del lungolago, di fronte al Museo dei Trasporti, si trova il lido. Oltre a un enorme prato per prendere il sole e una piscina, qui troverai una magnifica spiaggia di sabbia.

Arosa: spiaggia a quota 1800.
Ad Arosa, nei Grigioni, si trova una bella spiaggia di sabbia fine per avventurarsi nelle acque dell'Untersee. Fino al 1920 solo gli uomini potevano fare il bagno in questo lago mentre le donne dovevano ripiegare sull’Obersee, decisamente più freddo. Oggi tutti possono stendere il proprio telo da bagno sulla sabbia e godersi il lago con il panorama alpino.

Glacier Bike Tour: da St. Moritz a Zermatt in 10 tappe.
Percorso pensato per le e-bike ma fattibile anche con la sola forza delle gambe, segue idealmente il tracciato del treno panoramico Glacier Express affrontando passi alpini (Albula, Oberalp, Furka), strettoie e villaggi montani con un dislivello complessivo di 9'500 metri. Si trova a quota 3000 metri ed è accessibile tutto l'anno con la funivia Col Du Pillon, a pochi km da Les Diablerets.

Glacier 3000: chicche culinarie nel nuovo edificio di Mario Botta.
Ricostruito a seguito di un incendio, offre ben 400 coperti distribuiti su due piani. C'è l'innovativo Le 3 e il ristorante gourmet con un menu territoriale. La terrazza panoramica di 250 mq regala una vista incredibile sul ponte tibetano “Peak Walk by Tissot”, sul Cervino e su 24 quattromila.
Ultimo aggiornamento: 19/06/2024 18:26:42