Ghedi (Brescia) - Giovedì 21 novembre farà tappa nel bresciano la 3° Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza. Partita da San José in Costa Rica lo scorso 2 ottobre sta attraversando numerosi paesi dei cinque continenti per sollecitare popoli e governi a concrete azioni di pace e di nonviolenza assolutamente necessarie in questo drammatico momento per l’umanità, dove la follia della guerra e la corsa al riarmo sembrano l’unica strada da percorrere, rinnegando i i principi ispiratori della Carta delle Nazioni Unite e della Costituzione della Repubblica italiana.
Nella tappa bresciane della Marcia il focus sarà posto in particolare sull’educazione alla pace attraverso l’incontro dei delegati internazionali con gli studenti del Liceo Leonardo e sulla denuncia dell’immorale uso, ricorso e detenzione delle armi nucleari con la pedalata di impegno civile alla base militare di Ghedi che custodisce le bombe atomiche B61-12.
Per illustrare il manifesto della Marcia e favorire la conoscenza dei principali obiettivi è programmata una conferenza giovedì 21 novembre 2024 alle 12 piazzale ingresso base militare di Ghedi. All’incontro con la stampa saranno presenti i delegati internazionali e i rappresentati delle realtà bresciane che compongono il comitato promotore di Brescia.
Ultimo aggiornamento:
19/11/2024 20:05:03