Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Tappa nel bresciano della Terza Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza

21/11/2024 09:00 - 21/11/2024 13:00
Ghedi (Brescia) - Giovedì 21 novembre farà tappa nel bresciano la 3° Marcia Mondiale per la pace e la nonviolenza. Partita da San José in Costa Rica lo scorso 2 ottobre sta attraversando numerosi paesi dei cinque continenti per sollecitare popoli e governi a concrete azioni di pace e di nonviolenza assolutamente necessarie in questo drammatico momento per l’umanità, dove la follia della guerra e la corsa al riarmo sembrano l’unica strada da percorrere, rinnegando i i principi ispiratori della Carta delle Nazioni Unite e della Costituzione della Repubblica italiana.

Nella tappa bresciane della Marcia il focus sarà posto in particolare sull’educazione alla pace attraverso l’incontro dei delegati internazionali con gli studenti del Liceo Leonardo e sulla denuncia dell’immorale uso, ricorso e detenzione delle armi nucleari con la pedalata di impegno civile alla base militare di Ghedi che custodisce le bombe atomiche B61-12.

Per illustrare il manifesto della Marcia e favorire la conoscenza dei principali obiettivi è programmata una conferenza giovedì 21 novembre 2024 alle 12 piazzale ingresso base militare di Ghedi. All’incontro con la stampa saranno presenti i delegati internazionali e i rappresentati delle realtà bresciane che compongono il comitato promotore di Brescia.


 
Ultimo aggiornamento: 19/11/2024 20:05:03