Tenno (Trento) - Lo spettacolo della compagnia Teatro Fuori Rotta «Pinocchio, una bugia vera» chiude domenica 23 febbraio al teatro Don Bosco di Tenno l’edizione 2024-2025, la 17ª, di «Teatro a gonfie vele», la rassegna di teatro ragazzi dei Comuni di Nago-Torbole, Riva del Garda, Arco, Dro, Ledro e Tenno realizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino e con la direzione artistica della compagnia Bottega Buffa Circovacanti di Trento. Inizio alle ore 16.30, età consigliata da 3 anni in su.
Pinocchio in ogni situazione fa la scelta sbagliata, che l’abbia soppesata poco o a lungo. Si innamora di qualsiasi progetto e a ogni caduta si rialza sempre con la stessa energia, pronto e reattivo. Curioso di tutto, verso tutti ben disposto, non concepisce il tradimento, anche se poi lo mette in atto senza saperlo. Pigro, testardo e un po’ permaloso, Pinocchio si fa prendere per il naso da tutti. Ma finché c’è amore c’è speranza, anche per un burattino di legno come lui.
Con Lucia Bizzotto, regia di Gioele Peccenini, scene di Faustino Scomparin e Sergio De Bertolis, produzione di Teatro ai Colli e Teatro Fuori Rotta.
Ingresso unico 4 euro; la cassa in teatro apre alle 15.30; prevendita online su boxol.it.