Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Tofane, Coppa del Mondo: l’occasione perfetta per scoprire il comprensorio

17/01/2025 11:45 - 17/01/2025 15:30
Nel weekend del 18 e 19 gennaio, i panorami innevati delle Tofane sono il palcoscenico della gara più attesa di ogni stagione invernale: stiamo parlando dell’Audi FIS Ski World Cup 2025, evento tra i più importanti nel panorama dello sci alpino femminile che promette di regalare valanghe di pura adrenalina! Si comincia il sabato con il downhill, mentre domenica è la volta del Super G. Anche quest’anno, ad accogliere le sfide tra le “regine della velocità” è l’iconica pista Olympia, con i suoi 2.5 km di lunghezza e una pendenza massima del 65%. Per tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti, basta consultare il sito https://www.cortinaskiworldcup.com/ticketing/.

Ma non sono solo le sciatrici provette a poter godere delle fantastiche piste delle Tofane: chiunque può raggiungere comodamente gli impianti grazie alla cabinovia Freccia nel Cielo, con partenza proprio dal centro di Cortina. Qui è possibile acquistare in loco gli abbonamenti pedonali giornalieri e stagionali oppure lo skipass, ritirabile anche presso la pick-up box; per gli sciatori, inoltre, la Ski Room situata al piano -4 (aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00) offre armadietti a noleggio e una confortevole sala riscaldata per cambiarsi, mentre allo Ski Rental NoloSci Tofana (aperto tutti i giorni dalle 8.15 alle 18.00) sono disponibili le migliori attrezzature per ogni tipologia di sport invernale. Oltre alla celebre pista Forcella Rossa e alle Col Drusciè A e B, l’area offre numerose piste di ogni livello di difficoltà, ideali per divertirsi e sfidare sé stessi circondati da uno scenario mozzafiato.

Poi, quando l’appetito chiama, i ristoranti Col Drusciè 1778 e Capanna Ra valles e il locale glamour Masi Wine Bar sono pronti a rifocillare grandi e piccini con tante specialità enogastronomiche della tradizione.

Un sogno ad occhi aperti tra le vette UNESCO!

            


 
Ultimo aggiornamento: 17/01/2025 11:36:34