Nel weekend del 18 e 19 gennaio, i panorami innevati delle Tofane sono il palcoscenico della gara più attesa di ogni stagione invernale: stiamo parlando dell’Audi FIS Ski World Cup 2025, evento tra i più importanti nel panorama dello sci alpino femminile che promette di regalare valanghe di pura adrenalina! Si comincia il sabato con il downhill, mentre domenica è la volta del Super G. Anche quest’anno, ad accogliere le sfide tra le “regine della velocità” è l’iconica pista Olympia, con i suoi 2.5 km di lunghezza e una pendenza massima del 65%. Per tutte le informazioni sull’acquisto dei biglietti, basta consultare il sito https://www.cortinaskiworldcup.com/ticketing/.
Ma non sono solo le sciatrici provette a poter godere delle fantastiche piste delle Tofane: chiunque può raggiungere comodamente gli impianti grazie alla cabinovia Freccia nel Cielo, con partenza proprio dal centro di Cortina. Qui è possibile acquistare in loco gli abbonamenti pedonali giornalieri e stagionali oppure lo skipass, ritirabile anche presso la pick-up box; per gli sciatori, inoltre, la Ski Room situata al piano -4 (aperta tutti i giorni dalle 8.00 alle 18.00) offre armadietti a noleggio e una confortevole sala riscaldata per cambiarsi, mentre allo Ski Rental NoloSci Tofana (aperto tutti i giorni dalle 8.15 alle 18.00) sono disponibili le migliori attrezzature per ogni tipologia di sport invernale. Oltre alla celebre pista Forcella Rossa e alle Col Drusciè A e B, l’area offre numerose piste di ogni livello di difficoltà, ideali per divertirsi e sfidare sé stessi circondati da uno scenario mozzafiato.
Poi, quando l’appetito chiama, i ristoranti Col Drusciè 1778 e Capanna Ra valles e il locale glamour Masi Wine Bar sono pronti a rifocillare grandi e piccini con tante specialità enogastronomiche della tradizione.
Un sogno ad occhi aperti tra le vette UNESCO!