Trentino, Centro di residenza artistica Passo Nord: il racconto di tre anni di attività
03/12/2024 09:00
-
03/12/2024 12:00
Martedì 3 dicembre prossimo, dalle ore 9.00, la sala conferenze del MUSE ospita un incontro pubblico di presentazione del progetto “Passo Nord”, Centro regionale di residenze artistiche del Trentino-Alto Adige/Südtirol, nato nel 2022 da una collaborazione inter-istituzionale tra la Direzione generale spettacolo del Ministero della cultura e le Province autonome di Trento e Bolzano. L’evento è finalizzato a raccontare, da diversi punti di vista, l’esperienza triennale e le sue ricadute sul territorio: le voci degli artisti protagonisti del Centro si intrecceranno con quelle degli esperti e degli amministratori delle province di Trento e Bolzano.
Aprirà i lavori la vicepresidente e assessore alla cultura della Provincia autonoma di Trento Francesca Gerosa. In collegamento, anche il direttore generale dello Spettacolo del MIC, Antonio Parente.
Tutta la cittadinanza è cordialmente invitata per conoscere dal vivo uno dei tanti ambiti culturali che animano il nostro territorio.
Passo Nord, nato già nel 2018, è costituito da cinque centri di residenza con vocazioni diverse e dall’esperienza pluridecennale nel campo delle arti performative come teatro, danza e performance art: Centrale Fies, Komm-Tanz Compagnia Abbondanza/Bertoni, Oriente Occidente, Teatro Cristallo, Cooperativa Prometeo.
Ultimo aggiornamento:
30/11/2024 10:05:05