Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, a Meano la presentazione del libro di Laura Mongera

19/12/2024 17:00 - 19/12/2024 19:00
Trento - È in programma giovedì 19 dicembre alla Biblioteca di Meano la presentazione del libro Nascere a Natale e morire a Pasqua di Laura Mongera. L’appuntamento con l’autrice, che dialogherà con Eleonora Mezzanotte, è alle 17.
Il romanzo è ambientato alla fine dell’Ottocento. Matilde, proveniente da una ricca famiglia veneta e desiderosa di diventare suora, viene mandata in un convento delle Alpi, al confine con la Francia, dove a un certo punto dovrà occuparsi di un neonato abbandonato sul portone del monastero. Una volta cresciuto, Luigi si ritrova nella casa della famiglia di Matilde per imparare il mestiere del contadino e diventare un uomo autonomo. Qui incontra Natalina. I due si innamorano e si sposano, conducendo una vita di stenti come casellanti delle Ferrovie dello Stato. Da qui, una serie di eventi porterà il romanzo a chiudersi in una sorta di mistero. 
L’incontro sarà seguito da un momento conviviale in cui si illustreranno i risultati del percorso di sviluppo della Biblioteca di comunità e le attività proposte. Sarà anche un’occasione per scambiarsi gli auguri natalizi.

 
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024 15:28:19