Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento Aperta, doppio appuntamento con La soffitta di Trento

11/10/2024 17:00 - 11/10/2024 20:00
Trento - Venerdì 11 e sabato 12 ottobre torna l’appuntamento con La soffitta di Trento, che durante il mese di ottobre animerà via Santa Croce, piazza Santa Maria Maggiore e La Portela nell’ambito de La cultura trasforma i luoghi.
Venerdì dalle 17 alle 20, nel parco Martini di via Santa Croce, andrà in scena lo spettacolo Storie da tutta la città...e non solo! in cui verranno raccontate tutte le storie de La soffitta di Trento scelte dal pubblico, come l’inaugurazione della funivia di Sardagna, gli elefanti che passano davanti al castello del Buonconsiglio, due chiacchiere con l’aquila Bepina e molto altro.
Sabato, in piazza della Portela, ci sarà la performance La Portela: un quartiere acquatico. Dalle 17 alle 20 si viaggerà al tempo in cui le acque del fiume Adige e del torrente Fersina cullavano il quartiere, mentre le chiacchiere delle lavandaie, le imbarcazioni e le terribili inondazioni racconteranno la storia di un porto alpino.
In caso di maltempo gli spettacoli saranno rimandati.
Per ulteriori informazioni e per restare sempre aggiornati sugli eventi cittadini, si può visitare il sito Trento Aperta. 












     

 
Ultimo aggiornamento: 09/10/2024 10:31:47