Trento - L’ultima settimana di novembre alla Biblioteca Comunale e nelle sedi periferiche, sarà ricca di eventi per trascorrere il tempo in compagnia di buone letture e attività stimolanti.
Sportello digitale. Come tutti i martedì, anche domani dalle 9 alle 12 è aperto lo sportello nella Biblioteca Comunale per supportare i cittadini con i servizi online del Comune, le richieste di Spid, i servizi digitali delle biblioteche (Media library online e Catalogo Primo), ma anche per consigliare su come utilizzare al meglio lo smartphone e le sue applicazioni. Altri sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì, nelle sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.
Aiuto compiti alla Palazzina Liberty. Ogni martedì dalle 14.30 alle 17 gli studenti delle scuole elementari e medie potranno trovarsi alla Biblioteca dei ragazzi per essere supportati nello svolgimento dei compiti insieme a due studentesse del progetto di Alternanza scuola-lavoro.
Gruppi di lettura a Povo. Alla Biblioteca di Povo ogni ultimo martedì del mese alle 14.30 si riunisce il Gruppo di lettura per adulti, mentre tutti gli ultimi venerdì del mese l’appuntamento è con il Gruppo di lettura per ragazzi e ragazze dai 14 ai 19 anni, che si ritrova dalle 17 alle 18.
Gli appuntamenti con il tedesco. Tornano gli appuntamenti con la lingua tedesca martedì con il Gruppo di conversazione in tedesco e giovedì con il Gruppo di lettura in lingua tedesca. Entrambi gli appuntamenti saranno alle 16 nella sala studio del primo piano della Biblioteca Comunale.
Centro genitori bambini in biblioteca. Nuovi incontri con il Centro genitori bambini mercoledì nella sala polivalente della Biblioteca di Meano dalle 15 alle 17.45, giovedì alla Biblioteca dell’Argentario a Cognola dalle 9 alle 11.45 e giovedì e venerdì alla Biblioteca per ragazzi in Palazzina Liberty dalle 9 alle 11.45.
Gli appuntamenti con le storie. Martedì tornano anche le letture per bambine e bambini delle 16.30 alla Biblioteca dell’Argentario, mentre giovedì l’appuntamento è alla Biblioteca di Povo e alla Biblioteca di Ravina. E ancora, venerdì alle 16.30 la lettura delle storie sarà alla Biblioteca dei ragazzi.
Inglese in biblioteca. Doppio appuntamento con la lingua inglese per questa settimana alla Biblioteca Comunale. Il Gruppo di lettura in inglese si troverà nella sala studio del primo piano della Biblioteca di via Roma mercoledì dalle 16.30 alle 17.30 (primo turno) e dalle 17.30 alle 18.30 (secondo turno). Sono richiesti un livello intermedio di conoscenza della lingua e l’iscrizione a info@bibcom.trento.it, indicando l'indirizzo mail e il numero di cellulare ai quali si desidera essere contattati. Invece giovedì il gruppo di conversazione in lingua inglese si incontrerà alle 17.45. Ci si può iscrivere all'email info@bibcom.trento.it o telefonicamente al numero 0461.889521, indicando nome e cognome, indirizzo mail e numero di telefono cellulare.
Appuntamenti con il gioco degli scacchi. Mercoledì tornano gli appuntamenti con il corso base di scacchi per bambini dai 6 anni in su, adolescenti e adulti nella sede della Biblioteca di Meano dalle 17 alle 18.30. La partecipazione è gratuita. E ancora, a Ravina, ogni mercoledì dalle 17 alle 18.30, l’esperto di scacchi Luciano Pedrotti insegnerà le prime mosse nel gioco degli scacchi e a analizzare le partite insieme. Alla Biblioteca di via Roma invece l’appuntamento è venerdì alle 16 nella Sala Giovani con “Giochi e scacchi in compagnia”, con la partecipazione di Scacchi UNITN. La partecipazione è libera e si può portare la propria merenda. Per aggiornamenti si può seguire il sito e le pagine Facebook e Instagram della Biblioteca.
A Povo - Spazio giochi da tavolo. Come tutti i venerdì pomeriggio, il 29 novembre alla Biblioteca di Povo vi sarà uno spazio per tutti gli amanti dei giochi da tavolo dalle 14.30.