Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, Biblioteca comunale: un’altra settimana di attività

22/10/2024 09:00 - 22/10/2024 11:00
Trento - Continuano gli eventi alla Biblioteca Comunale e nelle sedi periferiche, per trascorrere il tempo in compagnia di buone letture e attività stimolanti. 
Sportello digitale. Come tutti i martedì anche il 22 ottobre dalle 9 alle 12 è aperto lo sportello nella Biblioteca Comunale per supportare i cittadini con i servizi online del Comune, le richieste di Spid, i servizi digitali delle biblioteche (Media library online e Catalogo Primo), ma anche per consigliare su come utilizzare al meglio lo smartphone e le sue applicazioni. Altri sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì, nelle sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.
Appuntamenti in lingua inglese. Martedì 22 alle 16.30 alla Biblioteca di Gardolo ci saranno le letture ad alta voce in inglese per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni. Mercoledì 23 alle 16.30 le letture si sposteranno alla Biblioteca di Villazzano, mentre  giovedì 24 dalle 17.45 alle 19 l’appuntamento sarà alla Biblioteca comunale di via Roma, nella sala studio del primo piano, con English club, il gruppo di conversazione in lingua inglese aperto a tutti i livelli.
Centro genitori bambini in biblioteca. Tornano gli incontri con il Centro genitori e bambini. Tutti i mercoledì dalle 15 alle 17.45, nella sala polivalente della Biblioteca di Meano, le famiglie con bambini da 0 a 6 anni potranno divertirsi con Giochiamo insieme, mentre a Cognola l’appuntamento sarà alla Biblioteca dell'Argentario tutti i giovedì dalle 9 alle 11.45 con Un té in Biblioteca. Alla Biblioteca per ragazzi ci si potrà infine ritrovare tutti i giovedì e i venerdì dalle 9 alle 11.45 con Sintonie. 
Gruppo di conversazione in tedesco. Giovedì alle 16, nella sala studio al primo piano della Biblioteca di via Roma, sarà possibile esercitarsi con la lingua tedesca insieme al Gruppo di conversazione per adulti guidato da Emer e Rosanna Jezek.  Per partecipare si può scrivere una mail a info@bibcom.trento.it, indicando il proprio nome e numero di telefono.   
Scacchi in biblioteca. Mercoledì 23 tornano gli appuntamenti gratuiti nella sede della Biblioteca di Meano con il corso base di scacchi per bambini a partire dai 6, adolescenti e adulti che potranno divertirsi dalle 17 alle 18.30. A Ravina, ogni mercoledì dalle 17 alle 18.30, l’esperto di scacchi Luciano Pedrotti insegnerà le prime mosse nel gioco degli scacchi, mentre venerdì dalle 16 alla Biblioteca di via Roma ci sarà un pomeriggio di gioco libero e gratuito aperto a tutti con i volontari di Scacchi UNITN.
Le storie del giovedì. Giovedì 24 alle 16.30, alla Biblioteca di Povo, ci saranno le letture ad alta voce per bambine e bambini dai 3 ai 6 anni.
Il venerdì delle storie. Tornano venerdì 24, alla Biblioteca per ragazzi, le storie ad alta voce per bambini dai 3 ai 6 anni. L’appuntamento è alle 16.30. 
Gruppo di lettura per ragazzi. Come ogni ultimo venerdì del mese, alla Biblioteca di Povo venerdì 25 ci sarà il Gruppo di lettura per ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni. L’appuntamento è dalle 17 alle 18 con Gaia Bucci, una giovane in Servizio civile. 
Crea il tuo videogioco! Nuovo incontro sabato 26 con CoderDojo, il laboratorio di informatica creativa per ragazze e ragazzi dai 7 ai 15 anni. L’appuntamento è alla Biblioteca comunale, dalle 14.30 alle 16.30. Per iscriversi bisogna consultare il sito di CoderDojo Trento. L’età per partecipare è dai 7 ai 15 anni. I minori di 13 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un maggiorenne. Per i nuovi partecipanti, all’arrivo verrà chiesto ai genitori di firmare una liberatoria per consentire la pubblicazione di foto dell’evento sul sito di CoderDojo e social media che potrebbero eventualmente riprendere il minore e i genitori. Senza la firma non sarà possibile partecipare all’evento.
Per rimanere sempre aggiornati sulle numerose attività proposte dalla Biblioteca di Trento è possibile consultare il sito web e le pagine social della Biblioteca.   
 
 
Ultimo aggiornamento: 18/10/2024 13:00:45