Trento - Scade il prossimo 25 aprile 2025 il termine per la presentazione delle domande di iscrizione agli elenchi provinciali degli idonei alla nomina di direttore sanitario e direttore amministrativo dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) e per la costituzione dell'elenco provinciale di idonei alla nomina di direttore assistenziale. Gli avvisi pubblici per l'iscrizione negli elenchi sono stati approvati dalla Giunta provinciale con tre distinte deliberazioni lo scorso 21 marzo. Secondo quanto stabilito dalla normativa provinciale vigente sulla tutela della salute, le figure di direttore sanitario, direttore amministrativo e direttore assistenziale sono nominate dal direttore generale di Apss, nel rispetto dei principi di trasparenza, attingendo agli elenchi provinciali degli idonei. L'ultima costituzione e approvazione degli elenchi risale al 2022.
Il facsimile della domanda di iscrizione e l'informativa privacy sono scaricabili dal portale istituzionale della Provincia nella pagina Avvisi (https://www.provincia.tn.it/News/Avvisi e alla pagina https://www.trentinosalute.net/Aree-tematiche/Formazione-e-operatori). I requisiti richiesti per i candidati alla data di presentazione della domanda di partecipazione sono definiti negli avvisi allegati ai provvedimenti, che riportano anche i termini e le modalità per la presentazione delle domande e per lo svolgimento della selezione delle tre figure direttive.
Coloro che sono inseriti negli elenchi provinciali degli idonei alla nomina di direttore sanitario e direttore amministrativo, approvati con determinazione del dirigente del Dipartimento salute e politiche sociali il 15 marzo 2022 dovranno, qualora in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, presentare una nuova candidatura.