Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, gli appuntamenti della settimana in biblioteca

29/10/2024 09:00 - 29/10/2024 12:00
Trento - Un’altra settimana ricca di eventi alla Biblioteca Comunale e nelle sedi periferiche, per trascorrere il tempo in compagnia di buone letture e attività stimolanti. 
Sportello digitale. Come tutti i martedì, anche domani dalle 9 alle 12 è aperto lo sportello nella Biblioteca Comunale per supportare i cittadini con i servizi online del Comune, le richieste di Spid, i servizi digitali delle biblioteche (Media library online e Catalogo Primo), ma anche per consigliare su come utilizzare al meglio lo smartphone e le sue applicazioni. Altri sportelli sono attivi dal lunedì al venerdì, nelle sedi del servizio Welfare e coesione sociale, in alcune Circoscrizioni e presso l’Ufficio relazioni con il pubblico.
A Povo, gruppo di lettura. Ogni ultimo martedì del mese alle 14.30, nella sede della Biblioteca di Povo, ci sarà il Gruppo di lettura per adulti. Per informazioni si può scrivere all’email biblioteca.povo@comune.trento.it.
Tedesco in biblioteca. Domani dalle 16 alle 17.30, nella sala studio del primo piano della Biblioteca di via Roma, nuovo appuntamento con il Gruppo di conversazione in tedesco guidato da Emer e Rosanna Jezek. Per partecipare si può scrivere una mail a info@bibcom.trento.it, indicando il proprio nome e numero di telefono. Giovedì 31 alle 16, nella sala studio al primo piano della Biblioteca Comunale, ci sarà l’incontro con il Gruppo di lettura in lingua tedesca insieme a Karin Krieg. Per informazioni e iscrizioni si può mandare una mail a KarinKrieg40@gmail.com.
A Ravina, l'ora delle storie. Domani alle 16.30, alla Biblioteca di Ravina in via Val Gola 2, ci saranno le letture ad alta voce per bambini e bambine dai 3 ai 6 anni. L’evento è a cura delle ragazze del Servizio civile. L’ingresso è libero. 
Centro genitori bambini in biblioteca. Mercoledì 30 e giovedì 31 ci saranno gli incontri organizzati dal Centro genitori e bambini in biblioteca. Gli appuntamenti, dedicati a bambine e bambini da 0 a 6 anni accompagnati dai genitori, si terranno il mercoledì nella sala polivalente della Biblioteca di Meano dalle 15 alle 17.45, il giovedì alla Biblioteca dell'Argentario a Cognola dalle 9 alle 11.45 e alla Biblioteca per ragazzi (Palazzina Liberty) dalle 9 alle 11.45.
Gruppi di lettura in inglese. Gli incontri dei due Gruppi di lettura in inglese guidati dalla professoressa Luciana Gottardi si tengono sempre l'ultimo mercoledì del mese nella sala studio al primo piano della Biblioteca comunale. Il primo gruppo si ritrova dalle 16.30 alle 17.30, il secondo gruppo dalle 16.30 alle 17.30. Per partecipare, si richiede un livello intermedio di conoscenza della lingua e per iscriversi si può mandare una mail a info@bibcom.trento.it indicando l'indirizzo mail e il numero di cellulare ai quali si desidera essere contattati.
Gioco degli scacchi. Mercoledì 30 è in programma un nuovo appuntamento gratuito con il corso base di scacchi per bambini dai 6 anni in su, adolescenti e adulti nella sede della Biblioteca di Meano dalle 17 alle 18.30. A Ravina, ogni mercoledì dalle 17 alle 18.30, l’esperto di scacchi Luciano Pedrotti insegnerà invece le prime mosse nel gioco degli scacchi e ad analizzare le partite.
English club. Continuano gli appuntamenti con il nuovo gruppo di conversazione in lingua inglese, che è aperto a tutti i livelli e si incontra ogni giovedì dalle 17.45 alle 19 nella saletta studio al primo piano della Biblioteca Comunale. Per le iscrizioni si può scrivere all’email info@bibcom.trento.it o telefonare al numero 0461889521, indicando nome e cognome, indirizzo mail e numero di telefono cellulare. Per partecipare è necessaria la tessera della Biblioteca.





 
Ultimo aggiornamento: 28/10/2024 16:56:07