Trento - Il SanbàClub torna domenica 15 dicembre, ore 21, con un concerto che vedrà protagonista la giovane band bolognese dei rovere. Partiti lo scorso 13 novembre da Perugia, i rovere arrivano a Trento per una tappa del loro “11 tour”, il nuovo tour nei club organizzato per presentare dal vivo il loro nuovo album dal titolo “11 case”, già disponibile in fisico e digitale per Nigiri/Sony Music Italy.
Il SanbàClub è la programmazione musicale organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento.
A due anni dal loro album precedente, i rovere sono tornati con un disco che racconta la loro crescita personale e artistica. "11 case" è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo però un filo conduttore: lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.
Il nuovo album dei rovere riprende le sonorità pop che li hanno fatti conoscere e amare dal loro pubblico, ma con una vena più ruvida e matura. I ritornelli accattivanti e i riferimenti culturali si fondono ora con una profondità e una sensibilità rinnovate.
«Il nostro nuovo disco, '11 case', è uno dei progetti di cui andiamo più fieri. Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni... ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in '11 case'. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c'è un po' questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.» (rovere)
I rovere, con oltre 40 milioni di stream all'attivo, continuano a farsi voce della loro generazione e, con questo nuovo disco, la accompagnano nel delicato passaggio dai venti ai trent’anni, tra speranze, delusioni, aspettative e cambiamenti.
Il concerto verrà aperto dall’esibizione della cantautrice Svegliaginevra, che segue la band in tutte le tappe del tour. Al termine del concerto dei rovere è invece previsto un aftershow con Modeon, progetto finalista a Suoni Universitari 2025.
Info biglietti
Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara, e su Ticketone.it
Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it