Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, I rovere arrivano a Trento con il loro “11 tour”

15/12/2024 21:00 - 15/12/2024 23:00
Trento - Il SanbàClub torna domenica 15 dicembre, ore 21,  con un concerto che vedrà protagonista la giovane band bolognese dei rovere. Partiti lo scorso 13 novembre da Perugia, i rovere arrivano a Trento per una tappa del loro “11 tour”, il nuovo tour nei club organizzato per presentare dal vivo il loro nuovo album dal titolo “11 case”, già disponibile in fisico e digitale per Nigiri/Sony Music Italy.

Il SanbàClub è la programmazione musicale organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara e Fiabamusic in collaborazione con l'Opera Universitaria di Trento.

A due anni dal loro album precedente, i rovere sono tornati con un disco che racconta la loro crescita personale e artistica. "11 case" è un disco stratificato, che affronta temi diversi mantenendo però un filo conduttore: lo scorrere inesorabile del tempo e i cambiamenti silenziosi che porta con sé e che influenzano i comportamenti e le sensazioni delle persone.

Il nuovo album dei rovere riprende le sonorità pop che li hanno fatti conoscere e amare dal loro pubblico, ma con una vena più ruvida e matura. I ritornelli accattivanti e i riferimenti culturali si fondono ora con una profondità e una sensibilità rinnovate. 

«Il nostro nuovo disco, '11 case', è uno dei progetti di cui andiamo più fieri. Abbiamo iniziato a lavorarci molto tempo fa e strada facendo, sono cambiate tante cose. Abbiamo conosciuto tantissime persone che hanno deciso di realizzare questo album con noi, scritto in tantissimi modi e situazioni... ma anche cambiato tante cose nella nostra vita e quotidianità. Diciamo che è successo di tutto. E questo processo è anche il perfetto esempio di quello di cui parliamo in '11 case'. Il tempo passa, cambia tutto, neanche te ne accorgi. Poi di colpo ti volti e lo noti. Cambiano i luoghi, le persone, le sensazioni. Ti ritrovi poi a cercare di analizzare come sia successo e cosa trovarci di positivo e di negativo. Ma spesso rispondersi è quasi impossibile. Dentro questo disco c'è un po' questa parte insicura di noi, spaventata sia dal passato che dal futuro, ma carica per affrontarli.» (rovere)

I rovere, con oltre 40 milioni di stream all'attivo, continuano a farsi voce della loro generazione e, con questo nuovo disco, la accompagnano nel delicato passaggio dai venti ai trent’anni, tra speranze, delusioni, aspettative e cambiamenti.

Il concerto verrà aperto dall’esibizione della cantautrice Svegliaginevra, che segue la band in tutte le tappe del tour. Al termine del concerto dei rovere è invece previsto un aftershow con Modeon, progetto finalista a Suoni Universitari 2025.

Info biglietti

Biglietti disponibili in prevendita su https://ticket.centrosantachiara.it presso la biglietteria del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara, e su Ticketone.it

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it
Ultimo aggiornamento: 11/12/2024 13:44:20