Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, Il presente e il futuro dell’affido familiare

07/11/2024 09:00 - 07/11/2024 14:00
Trento - Il tema dell’affidamento familiare come intervento a tutela dei diritti dei bambini e delle bambine con importanti difficoltà familiari sarà al centro di un convegno nazionale dal titolo: “Il presente e il futuro dell’affidamento familiare”, in programma domani, 7 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 17.30, presso la Sala Marangonerie del Castello del Buonconsiglio a Trento.

Con l’intervento di alcuni esperti e studiosi della materia e le testimonianze di chi ha vissuto la realtà dell’affido in prima persona si metterà in luce il ruolo dei diversi soggetti coinvolti e saranno approfonditi gli aspetti giuridici, sociali, etici e deontologici di questo intervento, così socialmente significativo e presentate le buone prassi sperimentate sul territorio. I lavori saranno aperti dall’assessore alla Salute, politiche sociali e cooperazione della Provincia, Mario Tonina. 

Il convegno “Il presente e il futuro dell’affidamento familiare” è organizzato dal Servizio Politiche Sociali della Provincia autonoma di Trento, da TSM - Trentino School of Management, in collaborazione con ANFAA - Associazione Nazionale Famiglie Adottive e Affidatarie e si colloca nell’ambito delle iniziative collegate a Trento Capitale europea del Volontariato 2024. 


 
Ultimo aggiornamento: 06/11/2024 20:07:33