Trento - Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, il Centro Servizi Culturali S. Chiara è pronto a regalare al pubblico una serata all’insegna della comicità e del divertimento, tutta da ridere.
Martedì 3 dicembre, alle 20.30, torna infatti al Teatro Sociale Loredana Cont con lo spettacolo che l'ha vista debuttare come "one woman show" nell'ormai lontano 2000. L’attrice, autrice e comica trentina sarà grande protagonista con Do(n)ne, uno spettacolo in dialetto trentino ironico e pungente.
Ideato e interpretato dalla stessa Loredana Cont, Do(n)ne porta sul palco la storia di tre donne che si racconta e ci raccontano, con linguaggio e mentalità moderna, la loro vita, svelando vizi e virtù dei grandi uomini accanto ai quali sono vissute.
C’è Anita Garibaldi, moglie gelosa che parla del marito donnaiolo eroe “dei dos mondos”, c’è la Madonna, che mentre compila la dichiarazione dei redditi racconta la sua storia, orgogliosa del figlio che però “no ‘l vol taiarse quei cavei longhi”, e la sorella di Dante, critica nei confronti del fratello che “enveze che laorar l’è drio a scriver na comedia”.
Tutte e tre sono donne che demoliscono e ricostruiscono a modo loro la storia, diventando donne di tutti i giorni, uscendo dalle icone e dagli stereotipi nei quali sono imprigionate, diventando semplicemente una moglie, una mamma, una sorella: tre ruoli della vita femminile, tre modi diversi di parlare dell’uomo marito, figlio, fratello.
Tre donne divertenti, ricche di umanità, interpretate dall’autrice con garbo e intelligenza satirica e con una notevole dose di ironia e autoironia. Tre donne assolutamente difficili da dimenticare.
Informazioni
Biglietti acquistabili online su ticket.centrosantachiara.it/content e presso le Casse del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.
Per maggiori informazioni chiamare il numero verde 800013952 o visitare il sito www.centrosantachiara.it