Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, Premio Strega, alla Biblioteca in mostra le opere vincitrici

27/02/2025 11:30 - 27/02/2025 17:30
Trento - Da oggi a domenica 9 marzo, gli appassionati di letteratura troveranno esposte nella sala Manzoni della Biblioteca tutte le opere che dal 1947 a oggi hanno vinto il Premio Strega o hanno ricevuto la menzione speciale.
I visitatori potranno così ripercorrere l’evoluzione di uno tra i più prestigiosi riconoscimenti della narrativa italiana, che ha promosso testi come La bella estate di Cesare Pavese, I racconti di Alberto Moravia, L’isola di Arturo di Elsa Morante o, tra i più recenti, Spatriati di Mario Desiati e L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio. Tutti i libri sono disponibili per il prestito.  
La mostra e il catalogo a corredo sono stati curati da Ilaria Valzolgher del liceo Galilei e da Martina Giuffrida del liceo Rosmini, impegnate nel percorso di alternanza scuola lavoro in Biblioteca. 



 

 
Ultimo aggiornamento: 27/02/2025 11:31:15