Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, Progetto Reagenti, settanta studenti occuperanno Palazzo Geremia

03/12/2024 09:00 - 03/12/2024 12:00
Trento - Settanta studenti rappresentanti delle scuole superiori martedì 3 dicembre dalle 9 alle 12 animeranno palazzo Geremia e palazzo Thun per la Fiera delle idee e delle opportunità. Dopo un primo momento plenario nel salone di Rappresentanza, i partecipanti dialogheranno con venti organizzazioni del territorio in uno speed date che darà vita a future collaborazioni per concludere con un secondo momento corale.
Spostandosi fra i vari stand distribuiti tra il salone di Rappresentanza, sala Falconetto, gli uffici delle politiche giovanili e dello sportello Civico 13, i ragazzi e le ragazze avranno poi modo di conoscere le attività delle realtà che hanno preso parte al progetto, tra cui 12 associazioni, 3 spazi e uno stand dedicato alla redazione di progetto della rete Reagenti. Allo stesso tempo, potranno instaurare un dialogo sui temi che i ragazzi hanno individuato come prioritari durante i due giorni di formazione avvenuta a Candriai il 22 e 23 novembre. Rappresentanti e associazioni si confronteranno dunque su futuro e lavoro, benessere psicologico, affettività e sessualità, geopolitica e diritti umani, ipotizzando futuri incontri nelle scuole e in particolare durante le assemblee di istituto.
La giornata è organizzata dall’ufficio Politiche giovanili in collaborazione con le scuole della rete Reagenti e con il supporto dello Sportello giovani del trentino Civico 13.
All’evento sarà presente anche la vicesindaca e assessora all’Istruzione Elisabetta Bozzarelli, che all’inizio dell’incontro darà il benvenuto ai partecipanti.

 
Ultimo aggiornamento: 02/12/2024 18:56:58