Trento - C’è tempo fino a lunedì 5 maggio per inviare la propria idea per lo "Spazio per le comunità di Trento sud", ex “Spazio X Madonna Bianca”, in piazzale Europa 11 e contribuire alla costruzione del patto di collaborazione.
Le proposte inviate in forma singola o associata dai cittadini saranno valutate dall’Amministrazione per elaborare il percorso partecipato che permetterà una nuova gestione della struttura. Lo spazio, che consiste in una sala di circa 139 metri quadrati con ripostiglio e servizi igienici, arredata come una biblioteca sociale con tavoli, sedie, divani, librerie e bancone della reception, ha al suo interno un patrimonio librario di circa 2000 documenti. I sottoscrittori del patto contribuiranno dunque alla valorizzazione dello spazio e delle sue risorse garantendone l'apertura regolare e organizzando attività culturali che promuovono la socializzazione e l’inclusione sociale, oltre che la coesione territoriale e la crescita della comunità.
Per inviare le proposte è necessario compilare il modulo disponibile sul sito del Comune e inviarlo all'indirizzo di posta elettronica benicomuni@pec.comune.trento.it.
Per ulteriori informazioni, si può consultare la pagina dedicata all’interno dell’area dei Beni comuni.