Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento: Reagenti, l’assemblea gemellata tra liceo Da Vinci e Centro Moda Canossa 

08/04/2025 12:00 - 08/04/2025 13:00
È in programma domani mattina, dalle 8.40 alle 12.15, l’assemblea d’istituto gemellata che coinvolgerà gli studenti e le studentesse del liceo scientifico Da Vinci e del Centro Moda Canossa.
L’iniziativa, dal titolo “Il futuro”, si svolgerà nell’ambito del progetto Reagenti per condividere esperienze e competenze e per rinforzare le collaborazioni tra le due scuole. Due i turni che vedranno coinvolti i partecipanti: il primo sarà dalle 8.40 alle 10.15, il secondo dalle 10.30 alle 12.00. Le attività previste spaziano dalla cittadinanza europea al tema della violenza di genere, passando per tornei sportivi e di freestyle, fino alla proiezione di film e al laboratorio sui pericoli del web.
Particolarmente significativo il laboratorio che si svolgerà al Centro Moda Canossa, “Cuciamo il futuro”, durante il quale verranno riciclati dei jeans che saranno cuciti a macchina per diventare degli astucci, ma anche l’attività “Puliamo la città assieme”, che coinvolgerà studenti e studentesse dei due istituti per pulire insieme l’area nei dintorni del Da Vinci. E ancora, il laboratorio di scienze che sarà condotto dagli studenti del liceo scientifico. 
Ultimo aggiornamento: 07/04/2025 17:29:16