Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, saluto e ringraziamento a Padre Fausto Negrini

19/09/2024 16:00 - 19/09/2024 18:00
Trento - Giovedì 19 settembre alle ore 16 presso la Rsa l’Arcivescovo Monsignor Lauro Tisi celebrerà la Santa Messa di saluto e ringraziamento a Padre Fausto Negrini, che termina il servizio spirituale presso la APSP Beato de Tschiderer.  Porterà i saluti di tutta la Diocesi di Trento.

Padre Fausto ha collaborato con la RSA per più di 5 anni ed è stato una presenza costante di riferimento per molti Residenti, Famigliari, Collaboratori, Amministratori. 
L’Ordine dei Ministri degli Infermi (Camilliani), di cui fa parte, lo ha destinato a proseguire la Sua opera di sostegno ai malati in un'altra struttura sanitaria e per questa ragione, a fine settembre, lascerà il “Beato de Tschiderer”. 

Il servizio svolto da Padre Fausto è stato importante, sempre a fianco delle persone fragili, dei Residenti, garantendo un servizio encomiabile e rappresentando un punto di riferimento spirituale ma anche personale, capace di grande umanità e di vicinanza a chi ne aveva bisogno. 

La sua opera e le sue parole sono state un bene prezioso: ogni giorno chiunque poteva raccogliere parole e attimi di conforto. La sua costante presenza ha permesso di crescere ogni giorno nel difficile compito di chi accompagna il percorso di cura dei residenti. 

Ricorderemo la sua presenza per le tante attività realizzate insieme ma anche per i saggi consigli e per il conforto che ha saputo offrire alle persone che vivono nella nostra realtà. 

Sarà anche l’occasione per conoscere il nuovo sacerdote Padre Marius e continuare quel percorso ricco di umanità che Padre Fausto ha saputo tracciare.



 
Ultimo aggiornamento: 18/09/2024 17:37:29