Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, seminario: Il Part-time fra luci e ombre

23/01/2025 09:00 - 23/01/2025 12:00
Trento - In Trentino lavora a part-time il 38,6% delle donne e il 5,3% dei maschi. Si tratta di una quota di lavoro importante, su cui è opportuno puntare i riflettori per avviare una riflessione su questo strumento che a fronte di alcuni vantaggi immediati presenta forti ambivalenze, con effetti negativi che ricadono più frequentemente sulle donne.

Il tema sarà al centro di un seminario organizzato da Agenzia del Lavoro con TSM - Trentino School of Management, nell’ambito delle attività di TSM-LaReS, il Laboratorio Relazioni di Lavoro e Sindacali che svolge da anni un’importante e strategica attività di formazione per lo sviluppo delle competenze professionali di quanti in Trentino operano nell’ambito delle relazioni di lavoro.

Il seminario si terrà giovedì 23 gennaio 2025 presso la Sala Donna della Regione (ex Sala Rosa), in Piazza Dante a Trento, dalle ore 9.00 alle ore 12.00. I lavori saranno aperti dall'assessore provinciale allo sviluppo economico, lavoro, università e ricerca, Achille Spinelli e dal presidente di TSM, Francesco Barone. Le conclusioni sono affidate a Riccardo Salomone, presidente di Agenzia del Lavoro.

Qui il programma e le modalità di iscrizione al seminario:

https://www.tsm.tn.it/attivita/ll-part-time-tra-luci-e-ombre/


 
Ultimo aggiornamento: 20/01/2025 11:27:36