Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Trento, Servizi socio-assistenziali, aggiornato il Catalogo

23/12/2024 16:15 - 23/12/2024 18:30
Trento - Aggiornato il Catalogo provinciale dei servizi socio-assistenziali. Lo ha stabilito la delibera approvata questa mattina dalla giunta provinciale su proposta dell'assessore provinciale alla salute, politiche sociali e cooperazione Mario Tonina. "Il Catalogo - ha spiegato l'assessore Tonina – è un punto di riferimento importante per la comunità, il mondo dei servizi socio assistenziali e del terzo settore. Per sua natura il Catalogo è un documento dinamico, aperto e in continua evoluzione. Con questa revisione abbiamo voluto renderlo di più facile utilizzo e più aderente alle rinnovate necessità ed esigenze di quanti ogni giorno operano nel settore".

Il Catalogo dei servizi socio-assistenziali è uno strumento importante che descrive i servizi svolti nell’ambito dei minori e del sostegno alla genitorialità, degli adulti, degli anziani, della disabilità e di ambiti trasversali come i servizi territoriali, gli sportelli sociali e gli interventi di accompagnamento al lavoro. Il continuo monitoraggio e confronto con tutte le parti interessate ha evidenziato la necessità di una revisione. Le modifiche sostanziali rispetto al documento nato nel 2018, sono state approntate al fine di chiarire e migliorare alcuni aspetti della disciplina dei servizi socio-assistenziali e garantire delle semplificazioni in materia di figure professionali e delle nuove caratteristiche dei servizi.


 
Ultimo aggiornamento: 23/12/2024 16:16:25