Tutti in sella per andare al palazzetto: domenica 30 marzo sarà “Ride & Dunk”!
Domenica 30 marzo, sport e divertimento si incontrano in Ride & Dunk, l’evento organizzato da Aquila Basket Trento, Visit Trentino e Tour of the Alps, in collaborazione con FCI Trentino, in occasione della sfida tra Dolomiti Energia Trentino e Germani Brescia. Un’esperienza unica che unisce basket e ciclismo, coinvolgendo appassionati di tutte le età in una giornata all’insegna del movimento, della condivisione e della mobilità sostenibile.
Il ritrovo è fissato alle 14:30 in via Adalberto Libera, sotto la sede di Aquila Basket. Da lì, alle 15:00, partirà la social ride che porterà i partecipanti alla Il T Quotidiano Arena attraverso un percorso ciclabile. All’arrivo, sarà possibile parcheggiare la propria bicicletta in sicurezza nelle apposite rastrelliere allestite per l’occasione nel piazzale del palazzetto dove ci sarà la Fan Zone.
Ad accogliere i partecipanti ci sarà un villaggio esterno powered by Visit Trentino, un’area dedicata all’intrattenimento con stand food & beverage, animazione a cura di Radio Viva FM e tante attività per tutta la famiglia. Grazie alla collaborazione con FCI Trentino e la Polizia Locale, i più piccoli potranno divertirsi con una gimkana dedicata e partecipare a laboratori interattivi sulla sicurezza stradale. Anche durante la partita non mancheranno sorprese, tutte ispirate al mondo delle due ruote.
Ride & Dunk rappresenta un’occasione imperdibile per vivere lo sport a 360 gradi, unendo la passione per la bicicletta all’emozione del grande basket. L’evento è aperto a tutti e non è necessario possedere un biglietto per la partita per prendere parte alla social ride e alle attività nel villaggio esterno. Un’iniziativa che celebra lo spirito di squadra, il rispetto per l’ambiente e la mobilità sostenibile, offrendo un pomeriggio all’insegna dello sport e della convivialità.
Tour of the Alps, la corsa a tappe ciclistica per professionisti, dal 21 al 25 aprile celebrerà la sua 48ª edizione sulle strade di Trentino, Alto Adige e Tirolo, confermando ancora una volta il forte legame tra il territorio e il grande sport.
Maggiori informazioni sui canali di Aquila Basket Trento.