Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

Ultimi appuntamenti della rassegna “Mese Montagna”

27/11/2024 20:30 - 27/11/2024 22:00
Vezzano (Trento) - Domani, mercoledì 27 novembre, alle ore 20:30, il Teatro Vallelaghi di Vezzano ospiterà la presentazione del libro di e con Paolo Malaguti “Il moro della cima”, con la moderazione di Raffaele Crocco e Michele Furlani di Viaggeria (evento gratuito).

Venerdì 29 novembre, ore 20:30, presso il teatro, sarà l’alpinista professionista iraniana Nasim Eshqi a chiudere la rassegna di Mese Montagna, che, in dialogo con Virna Pierobon, racconterà la sua storia come segno di riscatto sociale (evento a pagamento).

Nasim Eshqi è infatti l’unica alpinista professionista iraniana. Scopre la passione per l’arrampicata su roccia nel 2005, dovendo abbandonare la passione per le arti marziali a causa della rigidità delle regole per le competizioni. Nasce però una nuova opportunità che le permette di scoprire la libertà di esprimere se stessa e di seguire i propri sogni in remote regioni montuose, aprendo in tutto il mondo più di 100 nuove vie di arrampicata.

Nasim e la sua compagna Sina Heidari, hanno avviato un nuovo progetto in montagna chiamato “When the Mountains Speak”, per intitolare nuove vie di arrampicata ai diritti umani. Il primo percorso, “Rise Up for Human Rights”, è stato aperto a Chamonix, seguito da “Donne-Vita-Libertà” nelle Dolomiti trentine nel 2023. Nasim prevede di espandere questo progetto in vari paesi e continenti, amplificando la voce di libertà per tutti, sia in montagna che in tutto il mondo.

Per poter partecipare all'ultima serata del venerdì di “Mese Montagna”, è possibile acquistare il biglietto online (clicca questo link) o in loco la sera stessa dell’evento fino a esaurimento posti. I prezzi dei biglietti: euro 8,00 intero, euro 5,00 ridotto (tra i 14 e i 18 anni non ancora compiuti).

 

 
Ultimo aggiornamento: 26/11/2024 09:42:01