Trento - L’Ateneo di Trento ospita il Segretario permanente dell’Accademia reale di Svezia, che assegna il prestigioso riconoscimento per la Letteratura.
La conferenza, lunedì 7 aprile alle 16 a Palazzo Prodi, aperta alla cittadinanza. Martedì la lezione per la comunità universitaria
Doppio appuntamento a Trento con Mats Malm, Segretario permanente dell’Accademia di Svezia e professore di Teoria della Letteratura all’Università di Göteborg.
Un'occasione per conoscere più da vicino l'istituzione che ogni anno conferisce il premio Nobel per la Letteratura, il suo lavoro e le sue politiche. L’iniziativa è organizzata dal Dipartimento di Lettere e Filosofia.
Lunedì 7 aprile alle 16 nell’auditorium di Palazzo Prodi (Trento – Via Tommaso Gar, 14) è in programma l’incontro pubblico dal titolo “The Swedish Academy: Language and Literature”.
Malm ripercorrerà la storia e le funzioni dell’Accademia di Svezia, conosciuta in tutto il mondo perché è l’istituzione che assegna il premio Nobel per la Letteratura.
L’ingresso è libero per tutte le persone interessate,senza prenotazione.
Martedì 8 aprile alle 10 (sempre nell’Auditorium di Palazzo Prodi) il professore terrà una lezione intitolata “Reading and sound. Voices of poetry in history and today”. Proporrà alcune riflessioni sulle modalità di fruizione della poesia per mezzo della voce, discutendo alcuni esempi che si riferiscono a diverse epoche storiche.
Gli eventi sono in lingua inglese.
Maggiori informazioni sono disponibili a questo link: https://eventi.unitn.it/it/swedish-academy