Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

L'Agenda delle Valli

UniTrento, di nuovo in piazza per festeggiare la laurea

25/10/2024 10:30 - 25/10/2024 12:00
Trento - L’Università di Trento torna in piazza per celebrare le proprie laureate e i propri laureati. Sarano 550 i neodottori e le neodottoresse in piazza Fiera venerdì 25 ottobre per ricevere la pergamena e festeggiare con parenti e persone amiche. L’evento, organizzato dall’Università di Trento in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e con il Comune di Trento, si tiene da novembre 2015. È diventata una tradizione della città festeggiare, due volte l’anno, in autunno e in primavera, laureati e laureate che hanno scelto Trento per la loro esperienza universitaria.
Il corteo accademico partirà da Palazzo Sardagna alle 10.55 per raggiungere la piazza alle 11.
La cerimonia si aprirà con i saluti delle istituzioni, a cui seguirà l’intervento del rettore Flavio Deflorian. Il testimonial della cerimonia è Albert Antwi-Boasiako, laureato in Filosofia all’Università di Trento nel 2008 e ora direttore generale della Cyber Security Authority (Csa) del Ghana.
A salire sul palco per ricevere il diploma saranno prima le allieve e gli allievi del Collegio Clesio; dopo di loro, toccherà a laureati e laureate dei corsi triennali che hanno conseguito il titolo negli ultimi sei mesi. Il rettore Flavio Deflorian e la prorettrice alla Didattica Paola Venuti consegneranno i diplomi.
La cerimonia si concluderà con la proclamazione e con il lancio dei tocchi.
Sarà attivo il servizio Lis (Lingua dei segni italiana) a cura di Ens (Ente nazionale sordi Onlus). L’accompagnamento musicale dal vivo sarà eseguito dalla Corale polifonica e Orchestra UniTrento.
 
Programma dettagliato e diretta streaming alla pagina: www.unitn.it/cerimonia-laurea
Sul magazine di Ateneo UniTrentoMag intervista al testimonial Albert Antwi-Boasiako.


 
Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 16:07:25