Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Alpe Cimbra: apertura della mostra Primi-alti-Piani

Al Centro Congressi di Lavarone

Lavarone (Trento) - Domani, sabato 14 dicembre alle ore 17, presso il Centro Congressi di Lavarone, si terrà la presentazione del catalogo e l’apertura della mostra Primi - alti – Piani.

La mostra prende vita dal precedente progetto “Costruisci la tua Comunità un album di figurine” realizzato durante l’estate 2023. Il progetto, Album di Figurine aveva coinvolto numerose realtà locali — enti pubblici, associazioni, e tanti, tantissimi volontari — e noi non volevamo che si esaurisse con il tempo, crediamo che la sua forza, che i legami creati in questa occasione debbano continuare a vivere, che rimanga qualcosa di duraturo.
Primi - alti - Piani è una mostra pensata per rimanere, per raccontare la nostra comunità, i volti che la compongono e che, unendosi, diventano qualcosa di più grande della somma delle singole parti.

La mostra è stata finanziata nell'ambito della prima edizione del Festival Alpitudini e il suo titolo gioca con il doppio significato di Primi Piani (i ritratti delle persone) e Altipiani (il paesaggio che ci circonda). Ma, per una volta, il paesaggio che si svela davanti ai nostri occhi non è quello delle montagne, dei pascoli o dei boschi: è il volto delle persone, la nostra comunità. Un paesaggio umano che ci invita a riflettere sul valore dell'inclusività, della diversità e dell'unione.

In un tempo in cui le sfide sociali e politiche sembrano sempre più urgenti, la mostra ci invita a ricordare che, insieme, possiamo affrontarle. "Tutti insieme" è il messaggio che vogliamo trasmettere, un messaggio che speriamo diventi realtà: unire le differenze e costruire un mondo più giusto, accogliente e solidale. Il catalogo, che raccoglie le immagini e i contenuti della mostra, sarà distribuito gratuitamente agli intervenuti come segno di gratitudine per la loro presenza. Sabato 14 dicembre, ore 17 Centro Congressi di Lavarone, spazio espositivo della comunità.
Ultimo aggiornamento: 14/12/2024 02:12:36
POTREBBE INTERESSARTI
Bormio (Sondrio) - Dopo il debutto stagionale nella velocità a Beaver Creek, lo svizzero e il francese - vincitori sulla...
Lara Colturi apripista, l'Italia punta su Saccardi
Il programma e gli itinerari delle iniziative e delle escursioni
ULTIME NOTIZIE
Incontro in Regione, serviranno più di 3 milioni di euro
L'attuale direttore del Dipartimento Area Medica e del Dipartimento Oncologico assumerà l'incarico il 1° gennaio 2025